«Non temete il futuro, siate per bene e passeggiate nei boschi»
In una breve frase scorsa tra i titoli di un giornale finanziario, abbiamo ritrovato con stupore tre concetti semplici ma meravigliosi: la fiducia (per il futuro), il rispetto (per l’uomo e per l’intero creato) e la pace (che solo il contatto con la natura può donare).
Siamo rimasti profondamente colpiti da queste parole poiché crediamo che in qualche modo, i valori in esse racchiusi, ci rappresentino appieno portandoci per mano nella vita di tutti i giorni.
Se poi queste parole vengono pronunciate da un grande imprenditore umbro, portavoce nel mondo della bellezza e di uno stile di vita amabile, tanto vicino alla nostra saggia cultura contadina …
… se poi queste parole ti fanno pensare ai nostri nonni, alla nostra terra, ai nostri figli …
… non si può che provare un profondo senso di appartenenza e di gratitudine per le nostre radici umbre.
Vi invitiamo quindi alla lettura dell’articolo completo, qui di seguito riportato.
La visione di Brunello Cucinelli: «Non temete il futuro, siate per bene e passeggiate nei boschi»
FONTE: ilsole24ore.com | MARTEDÌ 20/11/2018 | GIULIA CRIVELLI
Realismo magico”. Di Brunello Cucinelli però. La definizione non c’entra con quella che spesso si dà degli scrittori sudamericani. Ma rende l’idea. Nella sua biografia e nella presentazione fatta al Mudec di Milano lo scorso weekend, Brunello Cucinelli ha unito i due elementi: la realtà del suo percorso di imprenditore e la visione, quasi magica, appunto, della vita e del futuro…
Proseguite leggendo l’articolo originale: La visione di Brunello Cucinelli: «Non temete il futuro, siate per bene e passeggiate nei boschi»
[Monumento alla Dignità dell’Uomo – Brunello Cucinelli – Solomeo]