Galleria

Il Parco Zoo di Falconara


Il Parco Zoo di Falconara è un piccolo giardino zoologico realizzato nel ’68 che si estende per c.a. 60.000mq su di una collina del territorio di Falconara Marittima (AN).

In origine il parco era esclusivamente un’area di divertimenti per bambini attrezzata con i classici giochi come altalene e scivoli, piccole casette delle fiabe e pochi animali di natura domestica.

Il parco è poi cresciuto nel tempo, grazie alla passione del titolare, attraverso l’inserimento progressivo di nuove specie animali come uccelli e felini, facendo diventare il parco un vero e proprio zoo già a partire dagli anni ’80.

Lo zoo ha continuato a crescere negli anni successivi, attraverso la creazione nuove aree e allestimenti naturali ampi ed il più possibile integrati con l’ambiente circostante e gli habitat all’interno dei quali vengono accolte le specie ospitate che ad oggi contano specie come i Leoni, le Tigri, Zebre, Giraffe, ecc.

Passeggiando per il parco meraviglia l’alto grado di benessere degli animali, simbolo di una cura molto attenta della loro salute. Animali a loro agio, “vivi” e giocosi, dalle pellicce morbide, folte e lucenti. Un vero piacere osservarli e toccarli (ove possibile) con enorme gioia dei più piccini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.